Rugby, Test Match: ancora male l’Italia, sconfitta 15-0 da Samoa

-

Sempre più negativo il tour degli azzurri nelle isole del Pacifico. Dopo il ko maturato alle Isole Figi, l’Italia ha rimediato una sconfitta in casa delle Isole Samoa, capaci di imporsi 15-0 e di lasciare i ragazzi di Brunel a secco di punti.

In attesa della sfida al Giappone, che chiuderà la tournée, l’Italia si leccherà le ferite e proverà a digerire il pesante tonfo dell’Apia Park.

Riportiamo le dichiarazioni del commissario tecnico Jacques Brunel, che in particolare si è soffermato sulle sofferenze del pacchetto di mischia, orfano del veterano Martin Castrogiovanni, infortunato: “La gara, per certi aspetti, è stata davvero paradossale. Ci sono elementi davvero negativi nella performance della mischia, ma sono sicuro che si tratti di un incidente. Un anno fa contro Samoa in difesa eravamo stati in grave difficoltà, ieri non abbiamo concesso mete ed era da dodici partite che non accadeva. E’ un punto interessante da cui ripartire per la settimana prossima”.

https://www.youtube.com/watch?v=JE3_cZz0P1s

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!