Brasile 2014 – Giappone: Zaccheroni senza paura

-

A poche ore dall’esordio ai Mondiali, il cittì del Giappone, Alberto Zaccheroni, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico italiano ha sottolineato che i suoi Samurai sono più esperti rispetto a quelli visti lo scorso anno in Confederations Cup: “Sarà importante partire col piede giusto, ma ci saranno anche altre due gare. Non mi piace parlare e fare troppi proclami, io sono un uomo che ha le sue convinzioni. La superiorità fisica della Costa d’Avorio? La forza fisica è una caratteristica preziosa, ma non è l’unica loro qualità. Penso che ci daranno dei problemi, ma se giochiamo bene possiamo farcela. Rispetto alla Confederations Cup sono passati 12 mesi in cui la squadra ha acquisito grande maturità. Questa sarà la prova del nove, sono curioso di capire quanto siamo migliorati”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!