Lazio, Pioli: “La società mi ha fatto sentire una prima scelta”

-

Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nelle scorse ore, giornata di presentazione in casa Lazio del nuovo allenatore Stefano Pioli. Prime parole da tecnico biancoceleste, dunque, per l’ex mister del Bologna che, affiancato dal Presidente capitolino Lotito, ha espresso tutto il suo apprezzamento per questa nuova avventura.

Non posso che essere contento delle parole del presidente. Metteremo, io e il mio staff, tutto quello che è nelle nostre possibilità per far sì di ottenere un’esperienza positiva. La società mi aveva offerto un biennale, ma ho bensì firmato un contratto annuale con l’opzione sul secondo per vedere se a fine stagione avremo raggiunto gli obiettivi prefissati. Questo dimostra che non sono venuto qui per il contratto della vita, ma per lavorare e ottenere risultati importanti. La società mi ha fatto sentire una prima scelta“, le dichiarazioni di Pioli, che ha voluto ringraziare la Lazio per averlo chiamato nonostante la difficile annata trascorsa a Bologna coincisa con la retrocessione dei felsinei. 

Sul mercato, poi, Pioli ha le idee chiare: “Qualche giocatore importante se ne andrà, ma siamo d’accordo sul fatto che dovranno arrivare giocatore che sappiano far alzare il tasso tecnico della squadra. Non abbiamo fretta, il mercato sarà lungo. L’importante è che arrivino giocatori forti. Voglio un calcio intenso, coinvolgente, a ritmi alti. Ci stiamo confrontando. Perderemo giocatori importanti, ma stiamo cercando giocatori che possano fare bene e raggiungere un posto in Europa“.

Un pensiero va anche a Edy Reja, ormai ex tecnico della Lazio che pare abbia consigliato caldamente alla presidenza biancoceleste il nome di Pioli: “Non ci ho parlato, ma lo chiamerò nei prossimi giorni per ringraziarlo per le parole di stima che ha avuto nei miei confronti“.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!