Brasile 2014 – Croazia, Modrić: “Vogliamo controllare la partita col possesso palla”

-

Manca veramente poco all’attesissimo calcio d’inizio dei Mondiali brasiliani. A dare il via alle danze saranno i padroni di casa del Brasile, contro la Croazia di Luka Modrić. Proprio il centrocampista del Real Madrid ha parlato alla vigilia della gara: “Sarà difficile, ma vogliamo mantenere il possesso palla per controllare la partita. Non dovremo chiuderci in difesa. La Croazia non è solo Modrić e Rakitić, ma una squadra che fa bene quando gioca unita. Loro conoscono molti giocatori croati, per cui sta a noi dimostrare che non si sbagliano nel portarci rispetto. Dobbiamo presentare al mondo una Croazia nella sua forma migliore. Il Brasile? È una squadra di gran classe, senza punti deboli”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!