Shaw-Manchester United: accordo a un passo

-

Secondo clamorose indiscrezioni provenienti d’Oltremanica, il giovane terzino inglese del Southampton e della Nazionale dei Tre Leoni, Luke Shaw, sarebbe a un passo dal trasferimento al Manchester United. Il diciannovenne in forza ai Saints, infatti, avrebbe raggiunto l’accordo con lo United sulla base di 160 mila sterline a settimana, qualcosa come otto milioni a stagione e per cinque anni. Cifre iperboliche, considerato che si tratta di un “teenager”. Superata la concorrenza del Chelsea (Mourinho è un grande estimatore di Shaw), il Manchester deve ora raggiungere l’accordo col club proprietario del cartellino, che ha fatto sapere che terrà il mercato bloccato fino all’ufficializzazione del nuovo manager. Fatto sta che la volontà del ragazzo è chiara e difficilmente il Southampton potrà bloccare l’operazione.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!