NBA: Derek Fisher nuovo allenatore dei New York Knicks

-

Mentre il mondo ha gli occhi puntati sulle Final Nba, a New York, sponda Knicks, è tempo di annunciare il nuovo head coach per le prossime stagioni.

Phil Jackson, a New York da qualche mese, ha ottenuto il sì di uno dei suoi più fidati allievi. Derek Fisher, infatti, sarà il coach della formazione della Grande Mela dopo aver firmato un contratto che si aggira intorno ai 25 milioni di dollari di stipendio. Queste le prime parole di Fisher, uno che in carriera ha vinto ben cinque anelli: “Penso al basket con la testa di un coach da quando avevo 6 anni, da quando ho giocato la mia prima partita e capito che non sarei mai stato il miglior giocatore del mondo. Ma è per questo che ho continuato a giocare fino a 39 anni – ha spiegato l’ex Okc e Lakers – E’ fantastico poter lavorare di nuovo con Phil. Tutte le esperienze che ho avuto da giocatore mi hanno portato a questo punto. Tutte, soddisfazioni e delusioni. Non vedo l’ora di condividerle con i nostri giocatori e ristabilire la cultura vincente che fa parte di questa franchigia e di questa città. Ci sarà tanto di cui parlare, a cominciare dalla mia inesperienza. E’ vero, non ho esperienza da allenatore, ma ho esperienza di basket e di vittorie. E la metterò a disposizione di chiunque in questa organizzazione. Puntiamo ad essere i migliori del mondo, per questo sono qui: vogliamo aggiungere altri trofei alla nostra bacheca e portare i Knicks ad essere tra le migliori squadre del mondo“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!