Nba Finals: in Texas gli Spurs vincono Gara-1. Miami battuta 110-95

-

All’at&t Center, Texas, i San Antonio Spurs superano 110-95 i Miami Heat di Erik Spoelstra nel primo match della Finale Playoff Nba.

Primo quarto
Con 9 punti e 3 assist domina il quarto Manu Ginobili, migliore in campo. Miami che paga le troppe palle perse in fase offensiva e un LeBron James che studia come far male agli avversari ma senza pungere particolarmente. Bene Wade e Lewis. 26-20 il primo parziale di queste.

Secondo quarto
A 10’06 dalla fine del secondo quarto, Marco Belinelli diventa il primo italiano a calcare il parquet di una Finale Nba. Un apporto iniziale da 5 punti per l’uomo da San Giovanni in Persiceto. Miami però è in partita e risponde a sei minuti dal termine della seconda frazione di gioco con un parziale di 8-0. Gli Heat tornano avanti 38-36 e costringono al timeout obbligatorio Gregg Popovich. Gli Spurs reagiscono e chiudono in crescendo soprattutto con Duncan, Ginobili, Diaw e il nostro Belinelli che mette un’altra tripla della sua partita. 54-49 si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto
Miami prova la fuga con Allen che segna 6 punti di fila tra cui una schiacciata da assoluto veterano. San Antonio resta in partita ma per la prima volta nel match chiude il quarto sotto di 4 punti. 78-74 per il quintetto della Florida con James e Ray Allen sugli scudi.

Ultimo quarto
L’ultima frazione di gioco è tutta da gustare. Tiago Splitter, con 5 punti in fila, riapre i giochi e Spurs che tornano sotto di un punto, Miami risponde con le bordate di Bosh che porta gli Heat sul +7. A 7 minuti dal termine mini-parziale dei texani che con Duncan e Parker accorciano le distanze e tornano sotto di due costringendo Spoelstra al timeout. Dopo tre quarti da dimenticare si sveglia finalmente anche Danny Green che con 8 punti di fila mantiene vive le speranze degli Spurs che tornano clamorosamente in vantaggio di 4 lunghezze a quattro minuti dal termine. A 3′ dalla sirena la tegola per gli Heat, si fa male Lebron James. I crampi costringono “il prescelto” a uscire dal campo con 25 punti e 6 rimbalzi a referto. A un minuto dalla fine prima Leonard e poi Parker dall’arco puniscono gli ospiti e portano San Antonio al massimo vantaggio del match, +10. Un vantaggio che si consolida nei secondi finali, gli Spurs vincono gara 1 110-95.

Mvp della gara con 21 punti e 10 rimbalzi Tim Duncan.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!