Diego Costa al Chelsea: i Blues pagano i 40 milioni di clausola rescissoria

-

L’intesa era stata trovata già diversi giorni fa ma proprio poche ore fa è arrivata la svolta della trattativa. Il Chelsea ha deciso di pagare la clausola di rescissione di Diego Costa, attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo dell’Atletico Madrid.

Il centravanti 25enne della Nazionale spagnola lascia così Madrid e la Liga spagnola al termine di una stagione in una parola devastante con 27 gol in 34 partite in campionato più una Champions incredibile. Manca ancora l’ufficialità da parte dei due club ma stando ai colleghi della BBC e del Guardian l’affare è fatto. Ancora non è specificato se Diego Costa abbia già effettuato le visite mediche in questi giorni a Madrid o a Washington dove si trova attualmente con la selezione spagnola. Secondo ultime indiscrezioni, infine, il Chelsea avrebbe praticamente chiuso anche per il ritorno a Stamford Bridge di Thibaut Courtois, il portiere belga dell’Atletico ma di proprietà Blues, e per Filipe Luis, terzino brasiliano dei Colchoneros, dopo aver pagato un’altra clausola di 25 milioni.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!