Verso Brasile 2014 – Amichevoli: Haljrović regala alla Bosnia la vittoria contro il Messico, Grecia-Nigeria 0-0

-

Quando manca poco più di una settimana al via dei Mondiali, continuano le amichevoli delle Nazionali. Nella notte, si sono svolti due importanti “scontri diretti”: Grecia-Nigeria e Messico-Bosnia ed Erzegovina. Nella prima gara, disputata a Philadelphia, pareggio a reti inviolate fra la Grecia e le Super Aquile. Gara priva di grosse occasioni da gol, l’unica degna di nota arriva all’82’: prima Samaras trova i guantoni di Enyeama, poi, sulla ribattuta del portiere nigeriano, Salpingidis non riesce a colpire di forza con la testa.
Nell’altro incontro, ancora una vittoria di prestigio per la Bosnia, che dopo aver superato la Costa d’Avorio si toglie la soddisfazione di battere anche il Messico. Decide un sinistro di prima intenzione di Haljrović al 41′ del primo tempo.
In giornata, scenderanno in campo altre formazioni impegnate in Brasile: Algeria (contro la Romania alle h 20:30), Olanda (Galles, 20:30) e soprattutto Italia (Lussemburgo, h 20:45). Infine, alle 21, big match fra Ecuador e Inghilterra. Se non è un assaggio di Mondiali questo…

Ecco i risultati delle gare della notte con i marcatori:

Grecia-Nigeria 0-0
Messico-Bosnia ed Erzegovina 0-1 (41′ Haljrović)

https://www.youtube.com/watch?v=BfQ8L1eMRjo

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!