Amichevole Under 21: l’Italia strapazza 4-0 il Montenegro

-

Bel successo in amichevole dell’Italia Under 21 a Castel di Sangro contro i pari età del Montenegro. Gli Azzurrini partono fortissimo e sfiorano il vantaggio dopo appena sei secondi con Berardi, la cui conclusione è alzata sopra la traversa dal portiere Petkovic. Il tridente della squadra di Luigi Di Biagio mette paura ai montenegrini e al 15′ Belotti centra il palo dopo un’azione personale. La gioia del gol è rimandata soltanto di tre minuti, l’attaccante del Palermo viene travolto dal portiere ospite in uscita. L’arbitro assegna il calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato dal centravanti azzurro. La partita si accende e al 32′ Improta manda in visibilio i tifosi con un bel mancino dal limite che si insacca alla sinistra di Petkovic. L’Italia è incontenibile e capitan Biraghi cala il tris con una pregevole punizione di sinistro che sorprende l’estremo difensore montengrino. La ripresa vede gli Azzurrini controllare bene la gara e, a tempo quasi scaduto, Trotta firma il definitivo 4-0 sfruttando alla perfezione l’ottimo assist di Verdi.

ITALIA-MONTENEGRO 4-0 (3-0)
Marcatori: 19′ Belotti, 32′ Improta, 34′ Biraghi, 90’+1 Trotta.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!