UFFICIALE: Lampard dice addio al Chelsea

-

Negli ultimi giorni ci sono state molte voci sul futuro di Frank Lampard, ma adesso è ufficiale: non giocherà più per il Chelsea.
Cresciuto nelle giovanili del West Ham, Lampard firmò per il Chelsea nel 2001 (pagato 11 milioni di sterline) quando sulla panchina dei blues sedeva l’italiano Claudio Ranieri. Un matrimonio durato 13 anni, in cui il numero 8 ha collezionato 648 presenze e 147 reti (è attualmente il giocatore dei Blues con più presenze nelle competizioni Uefa, 119). Tanti i trofei conquistati con il Chelsea: 3 Premier League, 4 FA Cup, 2 Coppe di Lega, e Community Shield, 1 Champions League ed una Europa League.
Ecco le sue parole per salutare il club ed i suoi tifosi: “Questo club è stato parte della mia vita e gli dico grazie per l’opportunità“.
Adesso per Lampard sarà tempo di scegliere una nuova squadra, molto probabilmente raggiungerà David Villa ai New York City FC, nella MLS statunitense.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!