Playoff Nba: San Antonio detta legge in casa. Thunder battuti 117-89

-

Dopo un primo quarto equilibrato,  dominio totale in gara 5 per i San Antonio Spurs di Gregg Popovich contro gli Oklahoma City Thunder. I texani stravincono in casa 117 a 89 .

All’At & T Center di San Antonio si torna dopo che Okc aveva impattato la serie sul 2-2 davanti ai propri sostenitori della Chesapeake Arena. In Texas, però , gli Spurs tornano quelli delle prime due gare della serie e dominano in lungo e largo la squadra allenata da Scott Brooks.  Gara da mvp per il leader di San Antonio Tim Duncan (22 punti e 12 rimbalzi) adesso a sole due lunghezze dal record di doppie doppie nei playoff di un certo Magic Johnson. Bene per gli Spurs anche Kawhi Leonard con 14 punti e 7 rimbalzi e l’argentino Manu Ginobili, autore di una gara da 19 punti, 6 assistenze e 4 rimbalzi. Agli ospiti non è bastato il solito Kevin Durant ( 25 punti e 5 rimbalzi ). Bene anche Westrbook con 21 punti, 7 assist, 4 rimbalzi e 3 palle recuperate. Da dimenticare la prova della panchina di Okc che non ha aiutato i big two. Male anche i lunghi dei Thunder. San Antonio dalle seconde linee e dai vari Green, Diaw e Mills ha portato grande aiuto ai big three texani che hanno chiuso l’incontro quando è stato necessario. Serie che è adesso sul 3-2 con i San Antonio Spurs di nuovo in vantaggio e favoriti per il passaggio in finale, Oklahoma però ha ancora la possibilità di ribaltare la serie. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, si disputerà una fondamentale gara 6 che potrebbe dirci tanto su chi sarà la prossima franchigia della western conference. Alla Chesapeake Arena di Oklahoma l’ardua sentenza.

Questa notte invece da non perdere gara-6 tra Miami Heat e Indiana Pacers. Per seguirla caricate le vostre sveglie alle 2:30 ora italiana.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!