Giampiero Ventrone nuovo preparatore del Catania

-

“Il Calcio Catania S.p.A comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile della Preparazione Atletica della prima squadra al Professor Giampiero Ventrone, in passato nello staff tecnico Campione d’Italia, d’Europa ed intercontinentale con la Juventus. Il professor Ventrone ha sottoscritto un contratto biennale“.

Con questo comunicato il Catania ha reso noto l’ingaggio del “marine” (questo il suo soprannome ai tempi della Juventus di Lippi) Giampiero Ventrone come responsabile della preparazione atletica della squadra etnea.

Ventrone ha raggiunto l’apice della notorietà quando ha ricoperto la medesima carica nella Juventus di Marcello Lippi, che seppe raggiungere, tra i tanti altri, lo storico risultato della vittoria della Champions League nella finale che si giocò a Roma, nel 1996, contro l’Ajax.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!