Playoff Nba: George è magnifico. Miami battuta 93-90

-

Partita bellissima quella disputata alla Fieldhouse tra Indiana Pacers e Miami Heat. La gara 5 valida per i playoff nba della eastern conference ha visto trionfare gli uomini di Vogel per 93-90.

Grande equilibrio già dal primo quarto con i Pacers che chiudono in vantaggio di 6 punti. Miami non ci sta e in un secondo quarto devastante staccai padroni di casa, grazie a un parziale di 26-11. Nel terzo quarto non si lascia attendere la reazione della franchigia di Larry Bird. Salgono in cattedra David West (19 punti e 9 rimbalzi) e Paul George, mattatore dell’incontro con 37 punti, 6 rimbalzi e 6 palle recuperate. Dall’altra parte Miami soffre a causa del’assenza di LeBron James sul parquet (solo 7 punti per lui), carico di falli e costretto a giocare solo 24 minuti. Nell’ultimo quarto ancora un super George, con 22 punti dei suoi 37 nell’ultima frazione di gioco, trascina il team giallo e manda ko gli Heat, tenuti a galla fino agli ultimi minuti di gioco da un Bosh che manda a referto 20 punti e 10 rimbalzi. Da sottolineare per i Pacers, il buon apporto sotto canestro di Roy Hibbert, che, dopo una pessima gara 4 torna a farsi sentire nel pitturato con 13 rimbalzi e 10 punti. 93-90 il risultato finale e Indiana che adesso è sotto solo di una lunghezza, 3-2 per i Miami Heat al momento. Gara 6 si disputerà in quel di Miami venerdì notte davanti a un’infuocata American Airlines Arena. Per i Pacers è il più classico dei win or go home. Miami, invece, ha l’opportunità di chiudere  la serie davanti ai propri sostenitori. Evitare gara 7 alla Fieldhouse è l’imperativo per la squadra allenata da coach Spoelstra.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!