Basket – Play-off Serie A: il programma delle semifinali. La Virtus Roma torna al PalaLottomatica

-

Penultimo atto della corsa allo scudetto della pallacanestro italiana. Milano e Siena hanno sofferto fino a gara 5, rispettivamente contro Pistoia e Reggio Emilia, ma alla fine sono riuscite a far rispettare le gerarchie della stagione regolare. Le prossime avversarie saranno Sassari e Roma, riposate dopo aver archiviato il proprio impegno dei quarti alla terza sfida.

Siena e Roma si ritrovano contro dopo la sfida scudetto della passata stagione. I capitolini quest’anno potranno contare su un vantaggio in più: la possibilità di ritornare a giocare al PalaLottomatica, impianto più capiente del Palazzetto di Viale Tiziano ed ex casa della Virtus nelle precedenti stagioni. L’Olimpia Milano resta, invece, la favorita per la vittoria finale, ma le scarpette rosse meneghine non hanno convinto pienamente nel primo atto dei play-off. La Dinamo Sassari, ritornata a disputare le semifinali dopo il precedente del 2011/12, è un avversario particolarmente ostico, che potrebbe contare sul maggior riposo avuto a disposizione.

PLAY-OFF SERIE A – Calendario semifinali

Milano-Sassari

Gara 1: 30 maggio, Milano
Gara 2: 1 giugno, Milano
Gara 3: 3 giugno, Sassari
Gara 4: 5 giugno, Sassari
Ev. Gara 5: 7 giugno, Milano
Ev. Gara 6: 9 giugno, Sassari
Ev. Gara 7: 11 giugno, Milano

Siena-Roma

Gara 1: 31 maggio, Siena
Gara 2: 2 giugno, Siena
Gara 3: 4 giugno, Roma
Gara 4: 6 giugno, Roma
Ev. Gara 5: 8 giugno, Siena
Ev. Gara 6: 10 giugno, Roma
Ev. Gara 7: 12 giugno, Siena

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!