Pisa, l’amarezza di Goldaniga e mister Menichini

-

Il Pisa ha ceduto 2-1 al Frosinone nonostante una prova generosa e di buona qualità. Il bolide di Paganini al 91′ ha tagliato le gambe ai neroazzurri che escono così dai play-off.

Il tecnico toscano Leonardo Menichini: “Voglio elogiare la mia squadra. Sotto la mia gestione tutti hanno dato il massimo. Magari qualcuno oggi ha giocato meno bene di altri, ma l’impegno non è mai mancato. Li ringrazio a uno a uno. Rimane l’amarezza per questa uscita in semifinale. C’è da dire però che davanti avevamo il Frosinone, onore e merito a loro. Loro hanno fatto un ottima partita, noi abbiamo fatto meglio all’andata sotto il profilo del gioco. Oggi ci è mancato qualcosina, hanno pesato alcune assenze, altri erano fuori condizione. Ci sono tanti meriti del Frosinone comunque che ci ha pressato, ha qualità e fisicità. Per la finale se la giocherà, sicuramente oggi ha fatto meglio di noi, mentre all’andata noi eravamo andati meglio. Arma? Aveva speso molto e l’ho sostituito con Forte che ha dato freschezza e ha fatto la sua ottima partita. Giovinco? Ho provato a inserirlo per scoprirci un po’, anche in eventuale previsione di supplementari e rigori. Futuro? Mi dovrò incontrare con calma con la società, vedremo i programmi e gli intendimenti della società e o con grande serenità ognuno farà le proprie valutazioni. Adesso non voglio pensare a questo, abbiamo appena finito e c’è tanta amarezza e ancora un po’ di adrenalina in circolo. Avremo modo di parlare nei prossimi giorni quando ci incontreremo con la società”.

Edoardo Goldaniga - PisaIl centrale difensivo neroazzurro Edoardo Goldaniga: “Arrivavamo a Frosinone dopo il pareggio in casa. Sapevamo della loro forza, è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. Sono stati tutta la stagione in testa. Ci abbiamo creduto fino alla fine, loro sono stati bravi a trovare il gol che ci ha tagliato le gambe. Duello con Daniel Ciofani? Daniel è un giocatore di esperienza e di categoria. È uno dei più difficili da marcare in questo campionato, è stata comunque una bella battaglia. Sono partite sempre belle da giocare. Futuro? Mancano ancora degli allenamenti prima di finire la stagione. In estate vedremo cosa succederà, adesso non è il momento di parlare di questo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!