Milan: Unai Emery si aggiunge alla lista del dopo Seedorf

-

La vittoria dell’Europa League non è passata inosservata. I tanti ottimi risultati ottenuti con il Siviglia, la scalata verso la quinta piazza in campionato hanno fatto parecchio rumore.

Unai Emery, nelle ultime ore, si è aggiunto infatti nella lista dei possibili successori di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan. Oltre a Pippo Inzaghi, Roberto Donadoni, Luciano Spalletti e Vincenzo Montella ora c’è anche il tecnico spagnolo di Hondarribia, Paesi Baschi, classe 1971. Unai Emery, dopo una discreta carriera da calciatore, inizia l’avventura da allenatore con il Lorca poi nel 2006 la storica promozione in Liga sulla panchina dell’Almeria con la quale ottiene uno straordinario nono posto l’anno successivo grazie ai gol dello “squalo” Alvaro Negredo. La sua piccola “impresa” viene notata dal Valencia; con i bianconeri ottiene tre terzi posti dietro Barça e Real poi il passaggio allo Spartak Mosca dove viene però esonerato dopo pochi mesi. Gennaio 2013, infine, il ritorno nella Liga al Siviglia con la conquista dell’Europa League. Un buon curriculum che è saltato agli occhi della società rossonera stando alle indiscrezioni che filtrano dalla Spagna.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!