Verso Brasile 2014, Fantacalcio: gli “Assistman”

-

Spesso dimenticati e sottovalutati, oggi trattiamo la categoria che può aiutarvi a trionfare nel fantacalcio dei Mondiali di Brasile 2014. Affinate la mente, e leggete bene, come sempre per scegliere i migliori vi assistiamo noi. 

I TOP – Mesut Ozil - Germania PP Andiamo sull’usato sicuro. Considerando il girone agevole non possiamo esimerci dal consigliarvi Ángel Di María. Con un parco attaccanti come quello della selección, il giocatore del Real Madrid sfornerà giocate al bacio e avrà vita facile contro Bosnia, Iran e Nigeria.  Il primo punto di riferimento per il vostro fantateam dev’essere lui. Poi c’è David Silva, secondo non per qualità, ma per le difficoltà che potrebbe incontrare sfidando formazioni esperte come Cile e Olanda. Il talento del Manchester City è una garanzia, che la Spagna giochi con il falso nueve o con una prima punta di peso, lui manderà in tilt le difese del girone D con le sue giocate. Considerato da Mourinho il miglior numero 10 al mondo, Mesut Özil assisterà la Germania alla ricerca del quarto titolo mondiale. Nonostante un girone di ferro, i suoi passaggi verranno sfruttati dai vari Reus, Götze e Müller. Puntiamo forte anche su Eden Hazard del Belgio. Al primo mondiale della sua carriera, l’ex Lilla porterà importanti bonus alle vostre squadre. Il Belgio in un girone non proibitivo segnerà molto, e Hazard sarà assoluto protagonista con tanti assist e magari anche qualche gol.

LE SORPRESE – Roman Shirokov Russia - PP Non è mai facile scegliere le rivelazioni giuste quando si tratta di un mondiale. Noi vi consigliamo due nomi che non dovrebbero tradire le attese. Il primo è Roman Shirokov della Russia, giocatore di talento assoluto del Krasnodar che non dovrebbe avere difficoltà a superare il girone con la sua nazionale, portatore sano di +1. Il secondo è Shaqiri della Svizzera. Il giovane del Bayern Monaco avrà vita facile contro Ecuador e Honduras, vi aiuterà nel vostro cammino e sarà l’incubo dei vostri avversari.

Nani-nazionale-portogalloMEGLIO DI NO-  Non ci sentiamo di consigliarvi giocatori del Portogallo impegnati in un girone davvero tosto. Lasciate fuori dalle vostre rose Nani, non al meglio quest’anno e costretto a fare gli straordinari nel gruppo H. Out dai vostri fantateam anche Sneijder dell’Olanda, che faticherà contro Cile e Spagna. Meglio evitare scelte avventate e giocatori dal rendimento altalenante come Cabaye della Francia. Non considerate nemmeno l’esperto Frank Lampard dell’Inghilterra. Avrà poche possibilità di trovare spazi contro ossi duri come Italia e Uruguay.

LA NOSTRA SCELTA – Già segnalato tra i top, il leader dai piedi d’oro sarà Angel Di María. Il motivo? L’Argentina oltre ad avere il girone più facile tra le big, ha un attacco da favola. Per l’ex Benfica sarà un gioco da ragazzi mandare in porta i vari Messi, Agüero e Higuaín.

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!