Tennis, Internazionali d’Italia: Djokovic spodesta Nadal

-

Nella finale maschile degli Internazionali d’Italia, Novak Djokovic si impone sul campione uscente, e numero 1 al mondo, Rafael Nadal in tre set (4-6 6-3 6-3). È il terzo trionfo sui campi rossi del Foro Italico per il serbo, il secondo conquistato battendo Nadal in finale.

Rafa non è riuscito ad arginare la prestazione mentale e tattica di Nole; pur avendo vinto il primo set, lo spagnolo è apparso inferiore al suo avversario anche sul piano fisico.

Djokovic è stato quasi perfetto, non si è scomposto dopo il primo set, anzi, è riuscito a far leva sull’orgoglio e sulla volontà di dimostrare di essere il più forte e, quest’oggi, ci è riuscito benissimo.

Appuntamento a Parigi, tra sette giorni, per gli Open di Francia al Roland Garros: la sfida continua.

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!