Carles Puyol lascia il calcio: “Devo fermarmi. Ho vissuto il sogno di milioni di ragazzini”

-

Proprio come Javier Zanetti, anche Carles Puyol ha annunciato al mondo il suo ritiro dal calcio giocato. “Sono stato un privilegiato, ho fatto quello che amo per 19 anni vivendo il sogno di milioni di ragazzini: ora devo fermarmi, il ginocchio non regge più. Cosa farò? Di sicuro riposare e guarire“.

Con una conferenza stampa, il difensore e capitano del Barcellona ha di fatto appeso gli scarpini al chiodo. Il fisico non regge più. L’edizione odierna de “El Mundo Deportivo” ha dedicato un’intera pagina al calciatore spagnolo (100 presenze e 3 gol in Nazionale, Campione del Mondo e Campione d’Europa). Un titolo a caratteri cubitali: “Unico”. In questo modo il quotidiano iberico ha voluto omaggiare la storia del centrale natio di La Pobla de Segur che a 36 ha detto basta.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!