Grecia, playoff Europa, 5/a giornata: Panathinaikos ai preliminari di Champions League

-

La corsa al primo premio si conclude con una giornata di anticipo. Il Panathinaikos guadagna l’accesso al terzo turno preliminare di Champions League, ovvero il penultimo prima dell’accesso alla fase a gironi.
Il PAOK si tira la zappa sui piedi, andando a perdere a Tripoli, dove l’Asteras porta a casa i tre punti grazie alla torsione di Mauricio Carrasco, che insacca un bel cross di Pablo De Blasis. Il Panathinaikos, invece, riesce ad accaparrarsi il punticino che gli serve, pareggiando contro l’Atromitos in un Leoforos deserto, a causa delle due gare a porte chiuse inferte ai trifogli dopo i disordini avvenuti contro il PAOK. A coronare un bel primo tempo, ci pensa Viktor Klonardis, che segna da posizione defilata, dopo un’azione sulla destra. Riequilibra le sorti Stefano Napoleoni, che centra anche una traversa clamorosa in girata, con un bel tiro al volo.

 

mercoledì 14/5

Asteras Tripolis – PAOK Salonicco: 1-0 (44′ Carrasco)
Panathinaikos – Atromitos: 1-1 (33′ Klonaridis (P), 85′ Napoleoni (A))

 

CLASSIFICA AGGIORNATA

SQUADRA P.ti G V N P GF GS DR
Panathinaikos  11 5 2 3 0 7 4 +3
PAOK Salonicco  7 5 2 2 1 7 4 +3
Asteras Tripolis  7 5 2 1 2 4 5 -1
Atromitos  4 5 0 2 3 3 8 -5


* PAOK, Panathinaikos e Atromitos iniziano i playoff con due punti pre-assegnati.
** Il PAOK subisce la decurtazione di tre punti dalla Federcalcio.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!