Grecia, playoff Europa, 4/a giornata: per la Champions è corsa a due

-

Le sorelle maggiori impongono il loro ritmo: al tramonto della quarta giornata del girone playoff europeo, il Panathinaikos e il PAOK fanno la voce grossa ed estromettono Asteras Tripolis e Atromitos dalla corsa al primo posto.
I verdi, nella nuova fiammante maglia col trifoglio d’oro sul cuore, battono 1-0 i Galacticos d’Arcadia, orfani di De Blasis, grazie al gol di Marcus Berg, ben imbeccato dal cross di Koutroumbis.
I bianconeri rimontano a Peristeri e vincono 2-1 una gara apertasi in maniera non troppo positiva, con la traversa di Papadopoulos, l’infortunio di Miguel Vitor e il gol di Tavlaridis su calcio d’angolo. L’esperto centrale, al secondo gol nei playoff, è poi decisivo nel salvare sulla linea uno scavetto di Athanasiadis, sfondando la rete nella successiva caduta, ma non può nulla sulle due reti avversarie, a firma della coppia Salpi – Klaus, ambedue lesti nell’insaccare i traversoni del sempreverde Lino: trentasettenne solo sul passaporto. L’Atromitos avrebbe la possibilità di pareggiare all’ultimo minuto, grazie alla concessione di un rigore per fallo su Karamanos, ma Dimitris Papadopoulos si fa ipnotizzare da un eccellente Glykos.

 

domenica 11/5

Panathinaikos – Asteras Tripolis: 1-0 (51′ Berg)
Atromitos – PAOK Salonicco: 1-2 (37′ Tavlaridis (A), 74′ Salpingidis (P), 78′ Athanasiadis (P))

 

CLASSIFICA AGGIORNATA

SQUADRA P.ti G V N P GF GS DR
Panathinaikos  10 4 2 2 0 6 3 +3
PAOK Salonicco  7 4 2 2 0 7 3 +4
Asteras Tripolis  4 4 1 1 2 3 5 -2
Atromitos  3 4 0 1 3 2 7 -5


* PAOK, Panathinaikos e Atromitos iniziano i playoff con due punti pre-assegnati.
** Il PAOK subisce la decurtazione di tre punti dalla Federcalcio.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!