Verso Brasile 2014 – Messico, Herrera: “Sogniamo di fare la storia”

-

In un’intervista rilasciata al quotidiano O Estado de Sao Paulo, il commissario tecnico del Messico, Miguel Herrera, parla dei prossimi Mondiali e rivela che sogna di “fare la storia”: “Il nostro girone è molto difficile e se passiamo agli ottavi, sarà ancora più dura. La gara contro il Brasile ci farà capire dove potremo arrivare. Loro sono favoriti perché padroni di casa, ma storicamente il Messico gli è sempre stato indigesto. Speriamo di fare tre punti contro i verdeoro, ma anche uno andrebbe bene. Se il Messico arriverà agli ottavi, sarà lecito sognare di fare la storia”.

Herrera, infine, ha avuto una parola anche sul calore dei tifosi messicani: “L’appoggio della nostra tifoseria è sempre fondamentale. Questa è una gran cosa per i giocatori e può essere un fattore favorevole per noi”. In Brasile, infatti, sono attesi trenta mila tifosi messicani pronti a incitare la Verde.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!