Ibarbo nel mirino della Roma

-

In casa Roma si pensa già alla prossima stagione ed agli impegni che i giocatori dovranno affrontare. Tra Serie A, Coppa Italia e Champions League saranno molte le partite da disputare, con la Roma che vuole essere competitiva su tutti i fronti. Il DS giallorosso Walter Sabatini vuole mettere a disposizione del proprio allenatore un parco giocatori capace di competere su tutti i fronti e non compromettere il sistema tattico di Rudi Garcia in caso i turnover. Oltre ai nomi di Iturbe e Cerci, nelle ultime ore è spuntato dal taccuino giallorosso anche quello di Victor Ibarbo, esterno colombiano in forze al Cagliari.
Ibarbo, che è un giocatore veloce, ha un profilo molto simile all’ivoriano Gervinho e ne potrebbe essere il sostituto naturale. Infatti la Roma necessità di un giocatore con caratteristiche simili al numero 27, poiché il prossimo anno ci sarà la Coppa d’Africa e Gervinho potrebbe stare lontano da Tigroria per almeno due mesi. Di sicuro non una buona notizia per Garcia, che vuole cautelarsi con un giocatore capace di garantire la stessa velocità e pericolosità dell’ex Arsenal.
Ma come mai l’interesse della Roma è caduto proprio su Ibarbo ? Perché il colombiano ha dimostrato, durante le sue stagioni al Cagliari, di essere un elemento capace di creare molti pericoli alle difese avversarie, vista soprattutto la sua predisposizione ad inserirsi negli spazi sfruttando la sua fisicità. In più è giovane (classe 90′) e potrebbe essere preso ad un prezzo economico, visto il contratto in scadenza con il Cagliari (2015). E’ anche vero che la Roma non è l’unica a mirare al colombiano, su di lui c’è anche l’Inter e vari estimatori in Europa, ma Sabatini crede che la possibilità di poter giocare la Champions League costituisca un’arma in più per convincere Ibarbo ad unirsi alla Roma.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!