Atalanta-Genoa, Colantuono: “Il rigore sbagliato ha demoralizzato Denis”

-

L’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono, è tutto sommato soddisfatto del pareggio rimediato contro il Genoa: “Sono contento per alcune cose per altre no – dichiara il tecnico nerazzurro – Abbiamo fatto qualche esperimento sul piano tattico schierando un 4-3-3. Era in preventivo che le cose potessero non andare alla perfezione, serve tempo per oleare certi meccanismi. È comunque un punto guadagnato dal punto di vista mentale, che interrompe la striscia negativa.

Dopo lo svantaggio il Genoa si è chiuso come sa fare ed è stata dura. Perdere Estigarribia ci ha danneggiato anche per la velocità del gioco offensivo. Denis? È stato schierato per fare reparto da solo, senza essere supportato da una seconda punta, ed ha fatto quel che poteva. Il rigore sbagliato poi l’ha demoralizzato forse un po’. La Juve? Faremo la nostra partita cercando di dare del filo da torcere alla capolista. Schiererò la miglior formazione”.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!