Playoff Nba: Wizards corsari a Chicago, Aldridge doma i Rockets

-

Altre due gare che chiudono il discorso primo round della notte di questi playoff Nba. A Chicago in Illinois davanti a più di 20mila spettatori i Bulls cedono ai sorprendenti Washington Wizards, capaci di sbancare  lo United Center per 102-93. Devastante per gli uomini  della capitale con 24 punti e 8 rimbalzi  un super Nene. Coadiuvato dalla doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi di Marcin Gortat e da un positivo John Wall (16 punti, 6 assist e 6 rimbalzi). Ai padroni di casa sotto 1-0 nella serie nonostante l’inizio in casa non è bastato mandare sette uomini in doppia cifra. Aver concesso oltre 100 punti davanti ai propri tifosi non è cosa che capita tutti giorni ai Bulls, che, adesso saranno costretti alla rimonta.

Partita bellissima a Houston tra Blazers e Rockets, dove non sono bastati 48 minuti a sancire un vincitore. Ad avere la meglio all’overtime per 122 a 120 sono stati  gli ospiti con un Aldridge non solo in versione mvp ma anche  miglior realizzatore di questo primo turno con 46 punti a referto, tra cui spicca la tripla del 106 pari che ha mandato la gara ai supplementari. Gara da vero veterano anche per il sophomore Damian Lillard, autore di 31 punti, 5 assist e 9 rimbalzi. Al Toyota Center agli Houston Rockets non sono bastati i 26 punti e 15 rimbalzi di Dwight Howard e i 27 punti, 6 assist e 5 rimbalzi di James Harden. Risultato finale che premia i ragazzi dell’Oregon, altra vittoria esterna in questo primo turno di playoff nba che hanno regalato emozioni senza fine. Stanotte si torna in campo alla Chesapeake Arena gara 2 tra Oklahoma City Thunder e Memphis Grizzlies (1-0), mentre allo Staples Center si disputerà il secondo match che vedrà di fronte Los Angeles Clippers contro i Golden State Warriors (0-1).

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!