Verso Brasile 2014: Bento prepara il suo Portogallo ai Mondiali

-

Intervistato da Uefa.com, il commissario tecnico del Portogallo, Paulo Bento, ha ricordato la delusione dell’eliminazione per mano della Spagna in semifinale di Euro 2012 e ha ammesso che la sua squadra si sta preparando per fare bella figura in Brasile: “Fu una semifinale molto equilibrata. Nei 90 minuti potevamo anche vincere. Ai supplementari la Spagna è stata superiore, è vero, e poi ha vinto ai rigori. Dopo abbiamo cercato di competere nel miglior modo possibile, per raggiungere obiettivi come la qualificazione ai Mondiali. Ora ci prepariamo per il torneo iridato. Lo faremo in maniera diversa rispetto a qualche anno fa, il calcio si evolve sempre e dobbiamo essere pronti. Il Portogallo ha una sua identità: ci abbiamo lavorato molto, ma ovviamente vogliamo che anche il nostro gioco mostri qualche evoluzione”I lusitani saranno impegnati nel Girone G, insieme a Germania, Ghana e Stati Uniti.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!