Serie B Femminile, 24ma giornata: Azalee-Sudtirol 0-4

-

Con un secco 0-4 contro le Azalee il CF Sudtirol Damen scala un posto in classifica (complice la sconfitta del Meda 2-1 a Bardolino) e si trova a 180′ dalla fine ad un solo punto dall’Orobica, vittoriosa a fatica per 0-1 contro un coriaceo Tradate.

Le ragazze di Alberti faticano a trovare le giusta misura contro le Azalee che tengono bene il campo per tutto il primo tempo, andando vicino al gol addirittura in due occasioni. Il CF Sudtirol Damen é privo , oltre che delle infortunate di lungo corso Menegoni e Settecasi, anche di Pasqualini e Faes. Alberti da fiducia alla giovane Schwienbacher, che parte per la seconda volta titolare, dopo Vicenza. L’età media della squadra che parte titolare del CFS a Gallarate è di appena 22 anni , tra le più giovani di tutta la Serie B.
Ci vuole dunque un tempo per sbloccare il risultato: appena al 46′ segna una bellissima rete Dallagiacoma, sicuramente una delle migliori in campo, ed appena la palla entra in rete l’arbitro Maninetti di Bergamo fischia la fine del primo tempo.

Nella ripresa il CF Sudtirol Damen guadagna sempre più campo ma occorre aspettare il 69′ per vedere la seconda rete delle altoatesine: punizione di Tonelli dalla destra ribattuta dalla difesa, Tonelli riprende e crossa alto per Martina Brunello che di testa insacca di potenza. Si gioca ad una sola porta a questo punto ed all’84’ Torresani viene atterrata in area: il rigore viene trasformato con la giusta tecnica e freddezza da Silvia Vivirito. Il CF Sudtirol Damen fa il Poker con Giordana Torresani all’86’ che di piatto destro insacca su un bel Cross di Dallagiacoma.

AZALEE-SUDTIROL 0-4

AZALEE: Indino, Antonello, Sefalini, Scurati, Czeczka, Chiea, Beraha (76′ Colombaro), Seghetto, Peripolli, Fassi, Barbini. All. Prestifilippo.
CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, De Luca, Brunello G.( 76′ Bon), Torresani, Righi, Dengg, Dallagiacoma, Vivirito, Brunello M. (83′ Erlacher), Tonelli A., Schwienbacher (57′ Ferrari). All. Alberti.
Arbitro: Maninetti di Lovere.
Reti: 45+1′ Dallagiacoma, 69′ Brunello M., 84′ Vivirito (rig), 86′ Torresani.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!