Sorteggiati i gironi del Memorial “Giorgio Castelli”

-

Si è tenuto giovedì il sorteggio per la composizione dei gironi del Memorial “Giorgio Castelli” che si svolgerà dal 21 Maggio al 07 Giugno presso l’omonima struttura di Via De Andreis.

Presenti sul palco dei relatori Guido Prosperi, il Presidente del Real Tor Sapienza Pietro Greco, il Direttore Sportivo Marco Zucchiatti e Rita Castelli, mamma del compianto Giorgio e vice presidente della Fondazione a lui dedicata. Queste le sue parole sulla manifestazione: “Questo torneo è un modo per ricordare Giorgio che amava il calcio e lo praticava con lealtà e passione, inoltre è mia premura associare il suo ricordo alla sicurezza nei campi visto che la Fondazione a lui dedicata si occupa anche di questo. Offriamo infatti l’opportunità di seguire un corso BLSD a tre dirigenti di ogni squadra partecipante ai quali sarà poi rilasciato l’attestato Ares118 riconosciuto dalla legge. Il corso si terrà nella mattinata del 7 giugno mentre il 17 maggio avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del torneo. Nell’ultima giornata della competizione invece, oltre alle consuete premiazioni, ci saranno momenti di svago con la presenza di comici che allieteranno i presenti, la consegna di premi a 5 alunni che parteciparanno al concorso di disegno e la chiusura della lotteria con maglie autografate come premi.”

Al torneo parteciparanno 9 squadre, ha spiegato Marco Zucchiatti, divise in 3 gironi con gare di sola andata. Alle semifinali accederanno la prima di ogni girone e la miglior seconda.

Il Presidente gialloverde Pietro Greco ha invece ringraziato i presenti e si è dichiarato onorato di poter dedicare il torneo a Giorgio che da due anni ha dato il nome anche allo stadio del Tor Sapienza: “Lo spirito deve essere il divertimento e non la competizione, una festa per stare insieme e divertirci” queste le sue parole accompagnate dall’annuncio dell’imminente torneo “Fortunia” dedicato alla memoria della socia fondatrice del Real Tor Sapienza scomparsa più di 30 anni fa e rivolto ad Esordienti 2001 e 2002 e ai Pulcini dal 2003 al 2006.

Il sorteggio ha decretato i seguenti gironi:

GIRONE A:  Polisportiva De Rossi; ASD Pro Roma; Real Tor Sapienza

GIRONE B: Juventus Academy; USD Tor di Quinto; S.S. Tivoli

GIRONE C: Totti Soccer School; GSD Tor Tre Teste; SSD Futbol Club

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!