Serie C Femminile: l’Arezzo pareggia 1-1 contro il Lucca

-

Pareggio in trasferta per l’Arezzo che guadagna un punto sul campo del Lucca rimontando lo svantaggio subito nel primo tempo.

Mister Capponi assente lascia le redini della gara a Paffetti, scendono in campo tra le fila amaranto: Fuschiotti, Renzoni, Borri, Chiodi, Calloni,Giorgini, Rosignoli, Torrioli, Lucarini, Baldi e Banchetti.

La gara è equilibrata nel gioco e nel risultato per gran parte del primo tempo, nonostante le numerose assenze, le aretine disputano una buona prestazione tenendo bene il campo contro un ostico Lucca. Sono però le padrone di casa ad andare in vantaggio intorno alla mezz’ora, l’1 a 0 costringe le amaranto a reagire ma la prima frazione di gioco non subisce ulteriori variazioni e si va al riposo con l’Arezzo in svantaggio di una rete.

Nella ripresa Conte rileva Baldi e l’Arezzo comincia a spingere rischiando anche qualcosa in più soprattutto in contropiede. Al 20’ però gli sforzi delle aretine vengono ripagati, ed è Torrioli a trovare la rete del pari che rimette le cose in equilibrio. Il match è emozionante e divertente, l’Arezzo gioca bene e costruisce svariati azioni per ribaltare il risultato senza però risucirle a concretizzare. Le padrone di casa rispondono con altrettante iniziative smorzate però da una buona difesa amaranto e da almeno due parate decisive di Fuschiotti. Le occasioni per andare in gol non mancano da una parte e dall’altra ma il risultato rimane fissato sull’1 pari fino alla fine del tempo regolamentare.

Si chiude dunque con un punto la 20° giornata di campionato che ha impegnato le amaranto contro una formazione più avanzata in classifica ma che oggi, nonostante il distacco nei punti, si è vista fermare da un’ottima prova di forza dell’Arezzo che con questo pareggio porta a tre i suoi risultati utili consecutivi in attesa della prossima sfida contro il Livorno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!