Serie C Femminile: l’Arezzo vince 4-1 sul Seravezza

-

Nella 19° giornata di campionato l’Arezzo vince e convince archiviando la pratica Seravezza con un netto 4 a 1 maturato nella seconda parte del match.

Mister Capponi schiera Banchetti, Fuschiotti, Lancia, Chiodi, Borri, Calloni, Sammarco, Renzoni, Rosignoli, Torrioli e Lucarini.  Le padrone di casa sono sin dall’inizio motivate a guadagnarsi la vittoria e impongono alle ospiti una prima frazione di gioco sulla difensiva. L’Arezzo costruisce buone azioni, non corre grossi pericoli nella propria area e trova il gol che sblocca il risultato al 24’ con Lancia. Forti del vantaggio le amaranto provano ad amministrare la gara consapevoli di dover allungare le distanze per consolidare la vittoria. Il primo tempo finisce però senza altre nitide occasioni e con il parziale fermo sull’1 a 0.

Nella ripresa il match subisce un netto cambiamento e lo spettacolo ne beneficia. Entrano Giorgini, Verde, Baldi, Renzini e Acunzo che rilevano Sammarco, Banchetti, Lucarini, Lancia e Torrioli. Passano solo venti secondi dal fischio d’inizio e le ospiti trovano la rete del pareggio con Fontana. Doccia fredda per l’Arezzo che si ritrova a dover cominciare tutto da capo. La gara diventa vivace, i ritmi sostenuti e le amaranto reagiscono nel modo giusto continuando a giocare una bella partita. Siamo al 7’ e le padrone di casa ristabiliscono le distanze, questa volta ci pensa Lucarini a punire il Seravezza che nei successivi minuti si ritroverà assediato dalle aretine. Arrivano così le altre due reti del match, con Calloni prima e Verde poi che fissano lo score sul definitivo 4 ad 1, un risultato che restituisce al Seravezza la sconfitta amaranto maturata nella gara di andata e regala all’Arezzo tre punti importanti.

Due vittorie consecutive rimettono in sesto un periodo un pò spento dell’Arezzo che ha però dimostrato lo spirito giusto in questa gara a dimostrazione di una squadra che ha del vero potenziale per aspirare a migliori posizioni in classifica.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!