Gand-Wevelgem 2014: Degenkolb c’è

-

John Degenkolb si è aggiudicato la Gand-Wevelgem 2014, edizione numero 76. La classica belga, tradizionalmente destinata ai velocisti, non ha smentito le attese concludendosi in volata. Uno sprint dove il tedesco della Giant-Shimano si è riuscito a imporre, ma ha dovuto tremare fino all’ultimo dato l’imperioso ritorno di Arnaud Demare negli ultimi metri. Un ritorno che però è valso al francese della FDJ solo la piazza d’onore. Il podio è completato dallo slovacco della Cannondale Peter Sagan, vincitore della scorsa edizione della Gand-Wevelgem.

La corsa è vissuta su due azioni. La prima, che ha visto tra i protagonisti anche il nostro Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo), si è esaurita a 35 km dall’arrivo. La seconda ha avuto inizio a 20 km dal traguardo ed è stata animata da un terzetto formato da Amador (Movistar) e il duo della Trek formato da Didier e Devolder. L’azione è terminata a 3 km dalla conclusione. Il gruppo è riuscito a riportarsi sugli attaccanti nonostante che, a 7 km dall’arrivo, si fosse diviso in due a causa di una caduta che ha fatto fuori due favoriti della vigilia come Greipel (Lotto-Belisol) e Farrar (Garmin-Sharp). Alla fine è stata volata. Una volata che ha consentito a Degenkolb di conseguire la quinta vittoria della sua stagione e la seconda grande classica della sua carriera, dopo la Parigi-Tours 2013.

Ordine d’arrivo Gand-Wevelgem 2014

1) John Degenkolb (Giant-Shimano)
2) Arnaud Demare (FDJ)
3) Peter Sagan (Cannondale)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!