Milan, Seedorf: “Una vittoria dedicata a Claudio Lippi, un grande milanista”

-

Era necessario fare risultato con Lazio e Fiorentina e al termine di questi 180′ Clarence Seedorf e il suo Milan possono tornare a casa soddisfatti con quattro dei sei punti disponibili. La vittoria di Firenze salva la panchina del tecnico olandese, allontanando le voci di un possibile esonero che si erano addensate su Milanello. Un successo all’inglese in terra toscana e una dedica speciale a un tifoso milanista scomparso tragicamente un anno fa.

Queste le parole del tecnico rossonero al termine della gara con la Fiorentina: “Una bella vittoria, la squadra è stata brava a reagire e a ottenere questi ultimi due risultati positivi. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno saputo tirare fuori il meglio e si sono aiutati a vicenda. Stavamo attraversando un momento difficile, ma siamo riusciti a ricompattarci. Il risultato di oggi ci permette di dedicare questo successo a Claudio Lippi, un grande tifoso milanista che è scomparso lo scorso anno.”

Seedorf è poi tornato su quanto accaduto alla vigilia del doppio impegno di campionato e sulle voci che lo avevano interessato in passato: “Io sono sempre stato aperto alle critiche, ma queste devono essere costruttive. Non mi piace, invece, quando si fa di tutto per creare polemiche e vengono mandate in giro voci false. Situazioni con cui purtroppo tocca convivere, cercando di non lasciarsi distrarre e mantenendo il proprio equilibrio.”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!