Coppa d’Olanda: finisce il sogno del Nec, va in finale lo Zwolle

-

Ieri sera, in Coppa d’Olanda, è arrivato il nome della prima finalista: si tratta della sorpresa d’inizio stagione Pec Zwolle, che ha battuto non senza patemi il bipolare Nec Nijmegen (quasi sicuro dei play-out per non retrocedere in Eredivisie e in semifinale di Knvb Beker).
Eroi di serata il gioiellino di casa Drost e van der Werff, il difensore che non ti aspetti, a secco in campionato dal 2012 (quando ancora militava in Eerste Divisie) ma già al secondo centro stagionale in coppa.
A nulla è servito il gol di Conboy, quarto stagionale, su assist del solito Michael Higdon, sempre più deus ex machina del Nec.
Appuntamento dunque a stasera per Az-Ajax, l’altra semifinale del torneo: Lancieri con gli ovvi favori del pronostico, i ragazzi di Advocaat con la voglia di confermarsi ‘assi di coppe’ dopo aver raggiunto i quarti anche in Europa League.

COPPA D’OLANDA (KNVB BEKER) – Semifinali

Mercoledì 26 marzo

Pec Zwolle-Nec Nijmegen 2-1 (29′ Drost (Z), 39′ Conboy (Nec), 81′ van der Werff (Z))

Giovedì 27 marzo

Az Alkmaar-Ajax

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!