Florenzi all’ultimo respiro, Roma-Torino 2-1

-

La Roma sblocca la gara al termine del primo tempo con il gol di Destro, ma non fa i conti con un super Immobile che si inventa il gol del pareggio a inizio ripresa. Al 92esimo Florenzi, appena entrato, regala il gol vittoria all Roma.

LA SBLOCCA DESTRO – Garcia recupera all’ultimo Maicon mentre Ventura schiera la miglior formazione possibile con Cerci e Immobile davanti. La Roma cerca di fare la partita, ma il Torino è ben disposto in campo e non da spazio ai giallorossi. Le uniche preoccupazioni per la difesa granata arrivano dalle incursioni di Maicon, ma prima Destro e poi Totti non sfruttano al meglio i suoi assist. Il Torino prova a rispondere con le scorribande di Cerci e Immobile anche se il duo Castan-Toloi non gli lasciano molti spazi. Proprio quando il primo tempo si stava per concludere la Roma passa: Gervinho imbecca Destro che con un abile tocco sotto supera Padelli. Da segnalare che la posizione dell’attaccante giallorosso era in fuorigioco anche se molto difficile da valutare.

IMMOBILE DA CINETECA, MA FLORENZI… – Neanche il tempo di accomodarsi che Ciro Immobile inventa un gol da cineteca (clicca qui per vedere il video). Lancio lungo e tiro al volo di sinistro che vale il pareggio. La Roma accusa il colpo, il Torino prova il colpaccio con Cerci che però conclude male. Garcia prova a dare la scossa con gli inserimenti di Bastos e Ljajic al posto di Romagnoli e di uno spento Totti che non festeggia al meglio le 700 presenze. Maicon prende in mano la squadra e serve Gervinho che, da buonissima posizione, spreca il gol del vantaggio. Al 90esimo Glik ha la palla del sorpasso ma la sfera finisce di poco a lato e, come recita una famosa canzone, la dura legge del gol colpisce ancora. Gervinho serve il neoentrato Florenzi che trafigge Padelli per il gol che vale tre punti fondamentali in ottica secondo posto.

Il tabelllino

Roma-Torino 2-1 (1-0)

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 7, Tolói 6, Castán 6.5, Romagnoli 6 (dal 70′ Bastos 5.5); Nainggolan 5.5 (dal 83′ Florenzi 6.5), De Rossi 6.5, Pjanic 6; Gervinho 6.5, Totti 5.5 (dal 70′ Ljajic 5.5), Destro 6.5A disp.: Lobont, Skorupski, Dodô, Taddei, Jedvaj, Torosidis, Ricci, Mazzitelli. All.: Rudi Garcia.
Torino (3-5-2):
Padelli 6.5; Bovo 6.5, Glik 6.5, Moretti 6; Maksimovic 5.5, Kurtic 5.5, Vives 6, El Kaddouri 6, Darmian 5.5; Cerci 6.5, Immobile 6.5A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Farnerud, Gazzi, Vesovic, Meggiorini, Tachtsidis. All.: Giampiero Ventura.
Arbitro: Bergonzi.
Marcatori: 41′ Destro (R), 51′ Immobile (T), 92′ Florenzi (R)
Note – Ammoniti: Nainggolan, Bastos e Pjanic (R), Moretti, Immobile, Vives e Maksimovic (T). Espulsi: -.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!