Top e flop della 29a giornata di Serie A

-

Immobile e Bonaventura stuzzicano Prandelli con due prestazioni monstre, con Soriano che è il nuovo che avanza. Giornata disastrosa per le difese di Verona e Chievo, Alvarez sbaglia tutto il possibile in mezzora.

TOP

Ciro Immobile: si fa perdonare alla grande l’erroraccio di lunedì col Napoli che è costato al Torino una sconfitta immeritata, battendo praticamente da solo il Livorno: si porta a casa il pallone, manda tre chiari messaggi a Prandelli ed è capocannoniere del campionato. Basterà per farlo andare al Mondiale?

Giacomo Bonaventura: la doppietta realizzata all’Inter a San Siro potrebbe essere la sua definitiva consacrazione. Prandelli non può non tenerlo in considerazione in chiave Mondiali, mentre nella prossima estate il forte centrocampista atalantino rischia di diventare un uomo mercato.

Roberto Soriano: nel rotondo 5-0 della Sampdoria al Verona, il centrocampista dell’Under 21 ha realizzato la sua prima doppietta in A e sta diventando una pedina sempre più importante per Mihajlovic.

FLOP

Bostjan Cesar: dà una grossa mano alla Roma firmando l’assist dell’1-0 di Gervinho. Peccato che lui giochi nel Chievo…

La difesa del Verona: che non sia stata una giornata fortunata per le due formazioni scaligere è fuori discussione. Basti vedere la disastrosa prestazione del Verona, umiliato a Genova con i quattro difensori, dai terzini Cacciatore e Albertazzi ai centrali Moras e Maietta, che sembravano delle belle statuine. Voltare pagina è l’unica cosa da fare quando si incappa in giornate simili.

Ricky Alvarez: il suo ingresso dovrebbe dare il cambio di passo all’Inter, invece non riesce a prendere per mano la squadra come si aspettava Mazzarri. Lento e troppo impreciso, forse deve ancora carburare dopo l’infortunio.

 

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!