Liga, 29/a giornata: Atletico al comando, il Barça riapre i giochi. Siviglia inarrestabile

-

La Liga è più aperta che mai. Nella domenica della 29/a giornata della stagione, il Barcellona fa il colpaccio andando a vincere 4-3 sul campo del Real Madrid in una partita epica (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA GARA) e portandosi così ad un solo punto dalla vetta. Tre volte Messi e un gol Iniesta consentono ai blaugrana di volare a quota 69 punti, uno in meno di Real e Atletico Madrid, capolista in virtù degli scontri diretti con le Merengues.

Al Bernabeu non bastano le reti di Benzema, doppietta, e Cristiano Ronaldo per arginare il Barça che approfitta dell’espulsione di Sergio Ramos per strappare l’intera posta in palio. Come detto, con la vittoria per 2-0 in casa del Real Betis, l’Atletico del Cholo Simeone sale al comando in Spagna. A decidere la sfida le reti di Gabi e Diego Costa che risolvono una partita tutt’altro che facile. Nelle altre sfide della giornata, il Valencia torna a vincere dopo tre turni all’asciutto superando di misura il Villarreal 2-1 grazie a una doppietta di Javi Fuego. Benissimo anche il Siviglia che dopo aver strappato la qualificazione in Europa League ai danni dei cugini, ottiene la sua quinta vittoria consecutiva espugnando il campo dell’Osasuna con i gol di Samperio e Carlos Bacca lanciandosi all’inseguimento dell’Athletic Bilbao ora distante 8 lunghezze.

LIGA – Risultati 29/a Giornata

Venerdì

Celta Vigo-Malaga 0-2 (24′ e 32′ Camacho)

Sabato

Granada-Elche 1-0 (63′ Brahimi)
Espanyol-Levante 0-0
Valladolid-Rayo Vallecano 1-1 (8′ aut. Ze Castro (V), 45′ Bueno (R))
Athletic Bilbao-Getafe 1-0 (40′ Susaeta)

Domenica

Osasuna-Siviglia 1-2 (27′ Samperio (S), 45’+1′ rig. Bacca (S), 94′ Acuna (O))
Betis Siviglia-Atletico Madrid 0-2 (58′ Gabi, 64′ Diego Costa)
Valencia-Villarreal 2-1 (35′ e 44′ Fuego (Va), 83′ dos Santos (Vi))
Real Madrid-Barcellona 3-4 (7′ Inesta (B), 20′ e 24′ Benzema (R), 42′ Messi (B), 55′ rig. C. Ronaldo (R), 65′ rig. e 84′ rig. Messi (B))

Lunedì

Almeria-Real Sociedad

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!