Soriano: “ci siamo riscattati”, Renan: “grande prestazione”, le parole dei blucerchiati dopo il trionfo sul Verona

-

Sono Soriano e Renan i giocatori della Sampdoria a presentarsi ai giornalisti nella zona mista del Luigi Ferraris dopo la straordinaria vittoria della loro squadra sull’Hellas Verona. I due mediani hanno beneficiato del cambio di modulo di Mihajlovic, e oggi sono stati tra i trascinatori della loro squadra, segnando rispettivamente due e una rete.

“Con tre centrocampisti anziché due noi mediani siamo più liberi di attaccare – spiega Renanma dobbiamo sempre fare molta attenzione qualsiasi sia il modulo deciso dal mister”.

Cambio di modulo a parte, Mihajlovic si è fatto sentire molto in settimana, dopo la sconfitta di Bergamo: “lavora molto sulla testa – dichiara Renan – oggi sapevamo che era fondamentale fare bene”. “Oggi eravamo tutti carichi – dichiara invece Sorianodovevamo cancellare il 3-0 della settimana scorsa, siamo riusciti a correggere i nostri errori e a dare una grande risposta”.

Perdere una partita 3-0 e una settimana dopo vincere 5-0 indica in effetti un grande lavoro soprattutto a livello mentale, oltreché tattico, e la soddisfazione in casa Samp è palpabile: “abbiamo giocato bene dall’inizio alla fine, siamo molto contenti”.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!