Süper Lig turca, la preview della 26/a giornata

-

Solo deboli speranze: non resta altro al Galatasaray, che dopo l’eliminazione dalla Champions League dovrà tornare con i piedi per terra e concentrarsi sul campionato e sulla semifinale di Coppa di Turchia. Il Fenerbahçe è lontano, le assenze importanti del Canarini sono state recuperate e adesso non si scherza più. Mancini ospita il Kayserispor ed è costretto a ottenere i tre punti se non vuole perdere l’unica certezza che gli è rimasta, ossia l’imbattibilità casalinga. Il Fenerbahçe, nel posticipo del lunedì, andrà a Gaziantep carico e deciso a non rallentare più. Il Beşiktaş dovrà invece vedersela con l’Akhisar; le Aquile credono ancora al secondo posto e partite di questo genere non possono essere fallite. Gli occhi saranno però puntati nell’anticipo del venerdì, con la sfida per l’Europa tra TrabzonsporKasımpaşa; l’unica pecca sarà lo stadio vuoto, a causa della squalifica dopo Trabzonspor-Fenerbahçe. Interessanti e importanti anche le partite delle varie squadre implicate nella lotta per la salvezza: il Rizespor ospita l’Eskişehirspor, il Konyaspor va in casa di un Bursaspor in crisi, mentre l’Antalyaspor è chiamato a ritrovare i tre punti contro il Karabükspor. L’Erciyesspor giocherà con un Sivasspor ormai in fase nera. Se la lotta per il titolo ormai sembra giunta al termine, questa Süper Lig ha ancora tanto da regalare grazie all’estremo equilibrio creatosi dal quarto posto in giù.

SÜPER LIG – Programma 26/a Giornata

Venerdì 21

Ore 19:00
Trabzonspor-Kasımpaşa

Sabato 22

Ore 12:30
Rizespor-Eskişehirspor
Ore 15:00
Bursaspor-Konyaspor
Ore 18:00
Antalyaspor-Karabükspor
Galatasaray-Kayserispor

Domenica 23

Ore 12:30
Gençlerbirliği-Elazığspor
Ore 15:00
Erciyesspor-Sivasspor
Ore 18:00
Beşiktaş-Akhisar Belediyespor

Lunedì 24

Ore 19:00
Gaziantepspor-Fenerbahçe

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!