Top e flop della 28a giornata di Serie A

-

La forza è sugli esterni, con Jonathan e Schelotto devastanti. Albertazzi ed Emanuelson se li saranno sognati di notte, mentre Prandelli prende appunti. Buffon è l’artefice del nuovo capolavoro Juve parando un rigore a Calaiò, Conti è troppo nervoso.

TOP

Jonathan: al Mondiale ci vuole andare sul serio e potrebbe aver convinto Prandelli con la prestazione super di Verona: il gol di Palacio è per il 90% suo, lo è al 100% il raddoppio, che mette in cassaforte altri tre punti preziosi per l’Inter in chiave Europa.

Gianluigi Buffon: se la Juve è riuscita a vincere anche a Marassi contro un Genoa coriaceo il merito, prima che di Pirlo, è del suo portierone che neutralizza a 20 dalla fine il rigore di Calaiò quando il punteggio era ancora di 0-0. I campioni si vedono nei momenti difficili.

Ezequiel Schelotto: il Milan gli porta bene. Dopo aver segnato proprio contro i rossoneri l’unico gol quando giocava nell’Inter, gioca la sua miglior partita con la maglia del Parma. E’ lui a spianare la strada del successo di San Siro facendo espellere Abbiati dopo 5 minuti e provocando il rigore poi trasformato da Cassano. E’ lui a servire l’assist ad Amauri per il 3-2 che ha messo definitivamente in ginocchio il Milan. Indemoniato.

FLOP

Urby Emanuelson: travolto dal ciclone Schelotto. Se lo perde in occasione del rigore e poi non riesce mai a prendergli le misure. In una parola, disastroso. Magra consolazione, non è stato l’unico in un Milan delirante in difesa e contestato aspramente dai tifosi.

Michelangelo Albertazzi: per lui si può fare un discorso simile a quello fatto per Emanuelson. Ha la sfortuna di trovare dalla sua parte un Jonathan in gran spolvero, che non riesce minimamente a limitare. Puntato e saltato regolarmente dallo scatenato brasiliano, vive una serata da incubo.

Daniele Conti: rifila una gomitata a Biglia e rimedia la seconda espulsione nel giro di un mese. Cosa gli sta succedendo?

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!