Milan, Seedorf: “Vogliamo dare continuità alle prestazioni”

-

Alla vigilia della prima sfida del programma della 27/a giornata di Serie A, quella tra Udinese e Milan, il tecnico dei rossoneri Clarence Seedorf è tornato a parlare nella classifica conferenza stampa pre-match.

Si parte ovviamente dalla questione Balotelli sui social network e dai suoi problemi fisici: “Balotelli sta bene. Sente ancora dolore e per un po’ dovrà conviverci. Sarà disponibile per l’Udinese, lui come Zapata – spiega l’ex giocatore del Botafogo – E’ una responsabilità sua; io non devo dire come devono usare loro i mezzi di comunicazione. La cosa triste è che in Italia questo sia notizia. La reazione da parte dei media può esserci ma a me fa preoccupare che certe notizie in Italia siano davvero banali. Il ping pong? Forse poteva aiutarlo a muovere il braccio… Scherzi a parte, lui farebbe qualcosa che possa danneggiare il braccio? E’ come per la mia ciabatta, una storia neanche vera. Se continuiamo a guardare l’aspetto negativo sbagliamo. Se vuol continuare a giocare a ping pong, chi se ne frega. Se sbaglia in campo, avete ragione ma non in questo modo“.

Arriva poi il momento di analizzare la partita, gli avversari, l’ostica Udinese di Francesco Guidolin: “Vogliamo dare continuità alle prestazioni; da queste arrivano anche i risultati, spero di vedere la squadra con la cattiveria messa in campo ultimamente – conclude Seedorf – Rispettiamo tutti, hanno punti di forza chiari ma hanno altri obiettivi rispetto a noi. Non pensano solo al risultato in campionato ma anche a valorizzare giocatori importantissimi, ogni anno ripartono da zero e sono bravi a farlo; gli alti e bassi ci stanno“.

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!