Serie A Femminile, 22ma giornata: Verona-Pordenone 7-0

-

Si affrontano sul sintetico di via Sogare Agsm Verona e Graphistudio Pordenone per la ventiduesima giornata del massimo campionato femminile. Gialloblรน che vogliono la vittoria per consolidare il quarto posto, neroverdi alla ricerca di punti per tenersi lontane dalla zona play out.
Il tecnico scaligero Longega ritrova il portierone Ohrstrom, ma deve rinunciare all’influenzata Salvai che si aggiunge alle infortunate Mason e Ramera. Il tecnico friulano Toffolo non puรฒ disporre dell’ex Fazio sostituita tra i pali da un altra ex Aliquรฒ.
Con vento e pioggia incessante le gialloblu partono forte e passano in vantaggio dopo tre minuti: capitan Gabbiadini va via sulla destra, si accentra, entra in area e batte Aliquรฒ con un fendente sul secondo palo.
Le scaligere continuano a spingere e sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci provano con l’incornata di Karlsson parata da Aliquรฒ.
Al ventunesimo il meritato raddoppio veronese: la giovane Martina Gelmetti dal limite dell’area fa partire una gran conclusione che non lascia scampo al portiere friulano. Momento d’oro per la diciottenne punta veronese.
Ci prova anche Michela Ledri che chiama Alquรฒ alla difficile respinta, sopraggiunge Veronica Napoli ma l’italo-statunitenseย  calcia un diagonale a lato.
In apertura di ripresa da una ripartenza devastante di Veronica Napoli arriva la terza rete scaligera: Napoli dalla sinistra entra in velocitร  e coglie in pieno la traversa, riprende Gabbiadini che con una rovesciata acrobatica mette dentro.
Trascorrono solamente due minuti e arriva anche la rete del poker scaligero: Gelmetti tenta la deviazione di tacco, carambola tra portiere e difensore con sfera che termina in rete.
Il Verona si porta sul cinque a zero con la neo entrata Carlotta Baldo che da fuori area insacca con la complicitร  del portiere. Numero uno friulana che si riscatta poco dopo andando a deviare sopra la traversa l’incornata ravvicinata di Gelmetti.
La punta tascabile del Verona sigla il gol della doppietta personale andando a deviare la conclusione di capitan Gabbiadini.
Non รจ ancora finita perchรฉ il Verona appare di un’altra categoria, e le gialloblu confezionano anche la rete numero sette con Veronica Napoli, tra le migliori in campo.
Al triplice fischio finale sono sette le reti inflitte al Pordenone da un Verona oggi devastante.
Ora la sosta per lasciare spazio alla Nazionale, una pausa che risulta utile al team gialloblรน per recuperare le infortunate e ripresentarsi pronto per il rush finale della stagione.

AGSM VERONA-GRAPHISTUDIO PORDENONE 7-0

Agsm Verona: Ohrstrom (66′ Bianchi), Squizzato, Ledri, Belfantiย  (51′ Marconi), Karlsson (62′ Baldo), Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Gelmetti, Napoli, Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Arietti. Allenatore: Renato Longega.
Graphistudio Pordenone: Aliquรฒ, De Val, Boattin, Lavia, Gobbo, Schiavo, Sedonati, Lotto, Blasoni (51′ Giugliano), Piai, Paroni (66′ Cavallini). A disposizione: Piazza, Mella, Manzon, Giugliano, Cavallini. Allenatore: Fabio Toffolo.

Arbitro: Davide Pederzolli di Trento.

Reti: 3′ e 53โ€™ Gabbiadini, 21′ e 77โ€™ Gelmetti, 55′ aut. Gobbo, 72′ Baldo, 85′ Napoli

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, รจ stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!