Top e flop della 26a giornata di Serie A

-

Tevez mette in ginocchio il Milan con una prestazione e un gol super. Cigarini decisivo in due minuti, Mirante paratutto. Bergonzi non vede niente, Bianchi tradisce il Bologna. Berardi si fa cacciare in 50 secondi.

 

TOP

Carlos Tevez: seconda nomination consecutiva per l’Apache, decisivo anche nella vittoria a San Siro col Milan. Pregevole la palla data a Lichsteiner per il successivo assist a Llorente, sublime il gol dalla distanza che chiude definitivamente i conti e lancia i bianconeri a +8 virtualmente sulla Roma.

Luca Cigarini: entra e in due minuti spegne le velleità del Chievo regalando una vittoria che all’Atalanta mancava da un mese. Più decisivo di così.

Antonio Mirante: salva il risultato in almeno tre occasioni nel derby col Sassuolo e il Parma, al quattordicesimo risultato utile consecutivo, adesso respira area di Europa.

 

FLOP

Mauro Bergonzi: il fischietto di Roma-Inter non vede niente: i due rigori per falli di Benatia su Icardi e di Samuel su destro e soprattutto i due pugni di De Rossi, sempre su Icardi, e di Juan Jesus, su Romagnoli, da prova televisiva.

Rolando Bianchi: senza Toni il Verona fa meno paura e il Bologna ha la ghiotta occasione di fare il colpaccio, ma il bomber ex Torino lo tradisce facendosi parare il rigore da Rafael.

Domenico Berardi: entra e in 50 secondi si fa espellere per una sciocca gomitata a Molinaro. Di Biagio, giustamente, non lo convoca nell’Under 21. Dov’è finito il fenomeno che aveva fatto 4 gol al Milan?

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!