Basket, Serie A: la Sutor Montegranaro cede Josh Mayo all’Acea Virtus Roma

-

La Sutor Basket Montegranaro e l’Acea Virtus Roma hanno ufficializzato, tramite i propri siti internet, la cessione dell’ormai ex gialloblu Joshua Andrew “Josh” Mayo dal club marchigiano alla società capitolina.

Il play statunitense, che questa stagione con la Sutor ha disputato 19 gare, sta effettuando in queste ore le visite mediche. Nella giornata di domani espleterà tutte le formalità burocratiche sottoscrivendo con la Virtus un accordo valido fino al termine della stagione.

La squadra di Montegranaro, in piena lotta salvezza e crisi societaria, dopo aver tesserato dieci giorni fa Kudlacek (playmaker) e Piunti (centro) cede dunque il suo pezzo pregiato tra il malumore dei propri tifosi. Di seguito il comunicato stampa apparso sul proprio sito ufficiale:
La S. S. Sutor comunica di aver raggiunto un accordo con la Acea Roma per la cessione dell’atleta Josh Mayo. Sono già state attivate le procedure per il trasferimento del giocatore che nella serata si è sottoposto alle visite mediche di rito.”

Al contrario, Roma si rinforza in vista della corsa play off scudetto, con un soddisfatto coach Dalmonte che dichiara: «Prima di parlare nello specifico di Mayo è doveroso ringraziare il presidente per la disponibilità economica data affinché l’operazione si chiudesse. Inoltre devo riconoscere i meriti del gm Alberani, ritenendo Mayo la miglior opzione possibile per la nostra squadra, dato il contesto non poteva esserci firma più adatta».

Nel comunicato completo con cui la Virtus Roma annuncia l’acquisto di Mayo, spazio anche per le prime parole in giallorosso del giocatore che si dice “molto felice di essere qui alla Virtus Roma”. Aggiungendo: “Montegranaro è stata una grande opportunità per me e auguro a loro il meglio, ma ora guardo al futuro. Voglio aiutare questa squadra a fare bene di qui alla fine del campionato”.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!