Top Gol Europa: Depay, Schmid, Calhanoglu, Bale e Rosicky nella top 5 del weekend

-

Ben trovati con il classico appuntamento di Mondopallone, Top Gol Europa, la top 5 dei gol più belli messi a segno nell’ultimo weekend internazionale. Un weekend ricco di grandi gesti atletici, ne abbiamo dovuti lasciare da parti tante come le reti di Corchia (Ajaccio), Shelvey ed Henderson in Liverpool-Swansea, il gol di Kishna in Ajax-Az Alkmaar o ancora le botte da fuori di Boka (Stoccarda) e Armenteros nel successo dell’Osasuna per 3-0 sull’Atletico Madrid. Insomma, tanta carne al fuoco, ma iniziamo subito con la posizione numero 5, siamo nella Eredivisie, autore del gol il giovane Memphis Depay con un bolide alla Cr7, gli intenditori capiranno.

http://www.youtube.com/watch?v=8lEOCFuuXJ8

Per la quarta posizione ci spostiamo ora in Bundesliga per il grandissimo calcio di punizione di Jonathan Schmid in Friburgo-Augsburg, il giovane classe ’90 centra l’incrocio dei pali da distanza proibitiva.

http://www.youtube.com/watch?v=2uQtXBqAy6E

Passiamo al terzo posto per un altro calcio di punizione da distanza impossibile. La sfida è quella tra Amburgo e Borussia Dortmund, il terzo gol messo a segno da Hakan Calhanoglu non ha nessun senso, da centrocampo, così.

http://www.youtube.com/watch?v=aCRkrbzZuYw

Seconda piazza, ci spostiamo nella Liga. Pagato 100 milioni circa, sinistro potente e preciso, una fucilata per blindare il risultato contro l’Elche. Stiamo parlando di Gareth Bale che al Bernabeu si esibisce con un sinistro impressionante.

http://www.youtube.com/watch?v=HzDOJ95Rrao

Al primo posto impossibile non premiare la stupenda azione da playstation dell’Arsenal nel successo interno contro il Sunderland per 4-1. L’ultimo uomo a toccare il pallone è Thomas Rosicky, ma parliamo di un’azione che non smetteresti mai di guardarla.

http://www.youtube.com/watch?v=7R6pEbvZfxQ

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!