Francia, D1 Féminine: Lyon e Paris Saint-Germain non perdono un colpo, la lotta continua

-

Prosegue la lotta tra Lyon e Paris Saint-Germain nella D1 Féminine, il massimo campionato femminile francese.

Nella 16a giornata, le campionesse di Francia si sono sbarazzate del Saint Etienne con un eloquente 4-1. Davanti a poco più di 6mila spettatori, Tonazzi sblocca il punteggio all’11’, battendo Gérard per l’1-0. Per le ospiti pareggia Gherbi al quarto d’ora ma è un fuoco di paglia, perché Dickenmann fa 2-1 al 18′. Per la delizia del pubblico dello Stade de Gerland, tris dell’OL alla mezzora, firmato Courteille; poker Abily poco prima dell’intervallo e pratica archiviata già a fine primo tempo.

Niente male anche il PSG, che non batte ciglio e regge il passo della capolista. In quel di Arras, convincente 1-6 delle capitoline, avanti già con la doppietta di Delannoy nel primo quarto di gara. Le ragazze di Farid Benstiti fanno punteggio pieno e restano (quasi) incollate all’OL.

Rispetto al secondo posto, utile per partecipare alla Champions League 2014-2015, 3 lunghezze di ritardo dello Juvisy (1-0 all’Yzeure, gol di Thiney).

In  coda, rinvia di nuovo l’appuntamento con il primo successo stagione il Muret, schiantato in casa dal Rodez con punteggio di 1-6. Dà segni di vita l’Hénin-Beaumont, grazie al pari interno col Soyaux. Allo Stade Octave Birembaut, reti di Bourgouin e Dafeur tra primo e secondo tempo.

Prossimo turno, Yzeure-Muret è cruciale nella corsa alla salvezza.

D1 Féminine – 16a giornata

Juvisy-Yzeure 1-0
Arras-PSG 1-6 
Muret-Rodez 1-6 
Hénin-Beaumont-Soyaux 1-1 
Lyon-Saint-Etienne 4-1
Guingamp-Montpellier 1-2 

CLASSIFICA: OL 61, PSG 58, Juvisy 55, Montpellier 52, Guingamp 38, Soyaux 37, Rodez 34, Arras e Saint Etienne 30, Hénin-Beaumont 29, Yzeure 23, Muret 17

http://www.youtube.com/watch?v=kvleHHyB6HQ

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!