Belgio, Wilmots: “Soddisfatto del sorteggio, poteva andare peggio”

-

Il commissario tecnico del Belgio Marc Wilmots, intervistato da uefa.com, ha parlato del sorteggio dei gironi di qualificazione a Euro 2016. Bosnia-Erzegovina, Israele, Galles, Cipro e Andorra sono avversari decisamente alla portata dei Diavoli Rossi: “Poteva andare molto peggio. Non dico che sia un sorteggio comodo, perché ogni partita sarà difficile, ma tornerò a casa soddisfatto. Abbiamo evitato le nazioni più importanti. Contro queste squadre possiamo vincere tutte le partite ed è quello che cercheremo di fare. Il nostro obiettivo è il primo posto, ma anche se arriveremo secondi nessuno si lamenterà. L’unico obbligo è qualificarsi. In passato abbiamo avuto difficoltà contro la Bosnia, ma il passato non conta più e guardiamo avanti. Cercheremo di giocare prima un buon mondiale. Non vogliamo parlare molto, perché conta di più quello che si vede in campo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!