Olimpiadi Sochi 2014: i risultati degli italiani e le medaglie del 23 febbraio

-

I giochi olimpici di Sochi si concludono con le ultime tre medaglie assegnate nelle discipline ancora in programma. La mattinata ha visto il trionfo russo nella mass start maschile di sci nordico con un podio tutto casalingo, poi è arrivato anche l’oro nel bob a 4 maschile. La chiusura è stata data con la finale di hockey ghiaccio dove il Canada ha domato la Svezia con un netto 3-0, confermandosi nazione padrona delle discipline a squadre. L’Italia chiude senza ori, ma con due argenti e sei medaglie di bronzo. Nell’ultima giornata troviamo due azzurri tra i primi 15 nello sci nordico, mentre finisce male l’avventura del bob a 4, terminato al 18° posto, ben sotto le aspettative della vigilia.

LE MEDAGLIE DEL 23 FEBBRAIO

Bob a 4 maschile

1 Russia
2 Lettonia
3 Stati Uniti

Hockey ghiaccio maschile

1 Canada
2 Svezia
3 Finlandia

Sci nordico mass start 50 km maschile

1 Legkov (Rus)
2 Vylegzanin (Rus)
3 Chernousov (Rus)

I RISULTATI DEGLI ITALIANI

Bob a 4 maschile: 18. Italia

Sci nordico mass start 50 km maschile11. Clara, 16. Hofer, 25. De Fabiani

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!