Al Crotone basta Mazzotta: Brescia sconfitto di misura

-

Il Crotone si aggiudica l’anticipo della 26^ giornata di Serie B, vincendo per 1-0 lo scontro play-off contro il Brescia. Calabresi in palla soprattutto nei primi 45′ minuti, grazie alle buone manovre delle due ali Bidaoui e Bernardeschi. Al 21′ ecco il vantaggio rossoblù: Paci colpisce con la mano un tiro di Diop, Cervellera indica senza timore il dischetto. Si incarica della battuta Mazzotta che, con un tiro centrale, segna l’1-0 e firma il suo primo gol in Serie B. Il Brescia, dopo una prima frazione davvero opaca, si butta in avanti nella ripresa: Corvia, con un tiro a giro, sfiora il pari al 60′. Nel finale, i lombardi assediano l’area del Crotone, ma riescono a colpire solo una traversa. La squadra di Drago porta a casa, dunque, tre punti fondamentali per la zona promozione, portandosi a quota 39 e scavalcando proprio il Brescia.

IL TABELLINO:

CROTONE-BRESCIA 1-0

CROTONE: (4-3-3): Gomis; Del Prete; Suagher; Ligi; Mazzotta; Matute; Crisetig; Cataldi (77′ De Giorgio); Bernardeschi; Diop (84′ Ishak); Bidaou (63′ Dezi).
A disp.: Concetti, Garaldo, Cremonesi, Giannone, Meola, Pettinari.
All.: Drago.
BRESCIA: (3-5-2): Cragno; Paci, Coletti, Di Cesare; Mandorlini, Benali (58′ Olivera), Budel (67′ Valotti), Grossi, Scaglia; Caracciolo, Corvia (70′ Kukoc). 
A disp.: Arcari, Minelli, Camigliano, Freddi, Finazzi, Gargiulo.
All.: Bergodi.
ARBITRO: Cervellara
RETI: 21′ rig. Mazzotta (C)
AMMONITI: Di Cesare, Benali, Ligi, Paci, Olivera, Kukoc.
ESPULSI: Paci.

Andrea Cevenini
Andrea Cevenini
Romagnolo classe '91 trapiantato a Milano, è laureato in Comunicazione. Fervido amante della Serie B, racconta la cadetteria su MondoPallone e sul proprio blog SoloSerieB.it.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!