Olimpiadi Sochi 2014: curling, il Canada piazza due squadre in finale

-

Un torneo di curling all’insegna del Canada; questa la sentenza dopo i risultati delle semifinali disputate oggi. La rappresentativa nordamericana sta primeggiando nel torneo femminile, mantenendo l’imbattibilità, mentre in campo maschile è diventata la grande favorita dopo la sconfitta odierna della Svezia, che aveva chiuso al primo posto il Round Robin.

Domani pomeriggio alle 14.30 si assegnerà il primo oro con la finale femminile dove le canadesi, capitanate da Jennifer Jones, cercheranno di togliere dal trono la Svezia, vincitrice degli ultimi due titoli olimpici a Torino e a Vancouver. Per il terzo posto la Gran Bretagna se la vedrà contro la Svizzera. Venerdì toccherà ai maschi con Canada e Gran Bretagna in corsa per la medaglia d’oro.

TORNEO MASCHILE – Semifinali

Svezia-Gran Bretagna 5-6
Canda-Cina 10-6

Finale 21 febbraio h. 14.30

Gran Bretagna-Canada

TORNEO FEMMINILE – Semifinali

Gran Bretagna-Canada 4-6
Svezia-Svizzera 7-5

Finale 20 febbraio h. 14.30

Svezia-Canada

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!